|Home Page|

CIPUR

Contenzioso Nazionale

 

Perugia, 2 agosto 2008

Agli Aderenti ai ricorsi CIPUR sul fuori ruolo

Cari Colleghi,

i ricorsi cui avete aderito stanno procedendo regolarmente. In particolare per il ricorso di tipo A (quello nel quale venivano impugnati i Decreti Rettorali) v’è già stata una udienza cui ha personalmente partecipato l’avv. Stefano Tosi. Il TAR ha fissato per il 3 settembre l’udienza conclusiva, si ritiene, per la concessione della sospensiva. Per quanto concerne il ricorso B, anche qui è stata richiesta la sospensiva e la trattazione è prevista per la seconda metà del mese di settembre.

Saprete che su tale questione i comportamenti dei TAR sono stati fino ad ora i seguenti: il TAR Catania ha rimesso gli atti alla Consulta per sospetta parziale incostituzionalità della norma (1 ricorrente); il TAR Veneto ha rigettato il ricorso (1 ricorrente); il TAR Lazio ha concesso la sospensiva (3 ricorrenti).

Vedremo a breve i comportamenti del TAR Lazio sui ricorsi CIPUR (30 + 81 ricorrenti).

Per quanto riguarda la sospensiva, ovviamente per chi rientrerà nelle sentenze TAR che la comprendono, il tempo utile è fino al 31 ottobre.

Rammento che la concessione o meno della sospensiva influenzerà, in modo variabile per i singoli ricorrenti, la procedura per danni (che passa, per entrambi i tipi di ricorsi, attraverso la remissione degli atti alla Consulta per il riconoscimento della parziale incostituzionalità della norma).

A settembre, quindi, e con un certo ottimismo!

Buone vacanze

Vittorio Mangione

 

CIPUR
Segreteria Nazionale – Via Tilli, 58 06127 Perugia
Tel 075.5008753.50 Fax 075.5008851 e-mail cipur@tin.i
t

|Inizio Pagina|         |Home Page|